Edizioni 2011 con Pupo & Elisa Isoardi – 2010 con Massimo Giletti & Cristina Chiabotto – 2009 e 2008 con Caterina Balivo & Biagio Izzo.  In onda su Rai 1

Miss Italia nel mondo è stato un concorso di bellezza che ogni anno eleggeva una ragazza di origine italiana residente in altri Stati del mondo. Nel 2012, ultimo anno di svolgimento, la formula venne cambiata e le concorrenti erano stavolta ragazze straniere residenti in Italia da almeno un anno.

Storia

Ideata da Enzo Mirigliani nel 1990, fino al 2003, la manifestazione venne realizzata al mese di settembre, una settimana prima della messa in onda del concorso di Miss Italia. Dal 2004, per evitare una sovrapposizione con il concorso principale, la manifestazione viene spostata al mese di giugno e nel 2011 al mese di luglio. Negli ultimi anni, il concorso lascia la location delle “Terme Berzieri” di Salsomaggiore Terme per approdare prima al “Palazzo del Turismo” di Jesolo e poi al “Lungomare Falcomatà” di Reggio Calabria. Nel 2012 infine il concorso si è svolto in concomitanza con Miss Italia, a settembre, da Montecatini Terme.

Sito di riferimento: http://www.missitalia.it/