Edizione 2011 con Emanuele Filiberto di Savoia e Pupo in onda su Rai 1

 

I raccomandati è stato un programma televisivo in onda su Rai 1 dal 2003 al 2011. La puntata pilota andò in onda il 21 luglio 2001.

Il programma è andato in onda ininterrottamente per dieci edizioni dal 2003 al 2011 ogni anno. È stato condotto da Carlo Conti fino alla settima edizione, mentre dal 2009 è stato condotto da Pupo per le ultime tre edizioni. Il format era del tutto italiano ed è stato prodotto da LDM in collaborazione con la RAI. La regia è stata affidata a diversi registi nel corso delle varie edizio

Il programma

Durante la trasmissione si esibivano vari concorrenti accompagnati (o raccomandati, come affermato nel programma) da personaggi VIP. A fine programma veniva decretato il vincitore. Poteva essere considerato un programma televisivo di genere talent show poiché in molti casi i concorrenti presentavano qualità vocali notevoli. Nelle prime quattro edizioni parte del programma era dedicata all’esibizione di concorrenti “che si raccomandavano da soli” in una specie di teatrino ed il pubblico con una leva posta vicino ad ogni posto a sedere influiva alzando o abbassando il sipario se gradiva o meno l’esibizione. Nell’edizione 2011 vi erano dei concorrenti VIP fissi nel corso delle varie puntate, che di volta in volta, raccomandavano degli esordienti diversi.

Continua su: https://it.wikipedia.org/wiki/I_raccomandati