Edizione 2013 con Milly Carlucci

 

Altrimenti ci arrabbiamo è stato un programma televisivo italiano andato in onda in prima serata su Rai 1 dal 6 aprile al 4 maggio 2013 per quattro puntate con la conduzione di Milly Carlucci.

Il programma è stato l’adattamento italiano del talent Born to Shine, format britannico andato in onda su ITV nel 2011.

Il programma

Il talent prevedeva una gara fra dieci vip che dovevano impegnarsi nell’imparare a praticare varie discipline (break dance, wushu, ginnastica ritmica, tap fusion, hip hop, beat box, rap, percussioni, batteria e rock band) grazie all’aiuto dei propri tutor. Questi ultimi sono stati dieci talentuosi adolescenti, di età compresa tra i nove e i diciotto anni, che avevano il compito di insegnare al proprio partner vip a praticare la propria disciplina.

Ogni settimana le dieci coppie si esibivano sul proprio cavallo di battaglia preparato in settimana per poi essere sottoposti al giudizio di una giuria composta da tre elementi fissi più un superospite e a quello del pubblico da casa attraverso il televoto. I voti venivano sommati al parere del coach, determinando così la classifica della settimana.

Ogni settimana si ripartiva poi dal risultato accumulato nelle puntate precedenti arrivando poi alla coppia vincitrice che veniva decretata all’ultima puntata.[2] Il “baby” coach che ha vinto ha avuto la possibilità di prendere parte ad uno stage all’estero e perfezionarsi nella propria disciplina.