«Questo lavoro accanto al maestro Albertazzi è stata un esperienza emozionante, unica e forse irripetibile nella mia corriera. Insieme alla mia autrice Maddalena De Panfilis abbiamo sviluppato e portato a termine il racconto che il maestro voleva fare al pubblico di un secolo di vita e carriera professionale straordinarie. E’ il testamento spirituale dell’ ultimo “imperatore” del teatro italiano».

Così Milly Carlucci sintetizza il reportage in tre episodi Giorgio Albertazzi. Vita, Morte e Miracoli, che Rai Cultura propone da lunedì 5 settembre alle 21.15 su Rai5. Un reportage che non è un documentario su Giorgio Albertazzi, ma un racconto personale del Maestro sulla sua vita e sul suo mondo artistico, tra teatro, televisione, cinema e regia: Milly Carlucci e Maddalena De Panfilis lo hanno scritto con lui, limitandosi a completarlo dal punto in cui lui lo aveva lasciato il 28 maggio 2016.

Continua: http://www.lastampa.it/2016/09/02/spettacoli/su-rai-il-ritratto-di-giorgio-albertazzi-tre-puntate-con-milly-carlucci-AMYeSqcbeWOJiDP6FgiKQM/pagina.html