Stile, design, gusto: dall’8 al 10 Dicembre il meglio della moda sale ad alta quota!

Glamour, mondanità, stile, tutto questo e molto di più è in programma dall’8 al 10 dicembre, per il lungo fine settimana della moda d’alta quota “Cortina Fashion Week(End)”. A pochi giorni dall’appuntamento più atteso dell’anno per la “Regina delle Dolomiti” tutto è pronto per lasciare visitatori e addetti ai lavori come sempre senza parole: non mancheranno sfilate, cocktail party, vernissage, anteprime e incontri. Una tre giorni ricca di novità in cui moda, design e gusto saranno protagoniste.

Cortina Fashion Week (end), giunta alla sesta edizione è un progetto diventato ormai un vero punto di riferimento nel settore. La manifestazione, organizzata da Cortina For Us in collaborazione con Cannizzo Produzioni, anche quest’anno rinnova la preziosa partnership con Maserati (main sponsor) , a cui si è’ aggiunto la Banca di Credito Cooperativo (sponsor). Tra gli eventi clou l’opening del Maserati Winter Tour, con cocktail party e gala’ dinner, attivita’ di test drive all’ insegna dell’ eleganza e della sportivita’ : tutto in perfetto stile Maserati. Ma tantissimi gli appuntamenti in calendario per la “Cortina Fashion Night” che accenderanno Corso Italia, la via della moda. Ogni boutique e albergo avrà in serbo qualcosa di speciale, in particolare da non perdere assolutamente: Franz Kraler, simbolo di eleganza a Cortina propone due eventi moda : venerdi 9 dicembre alle ore 18.00 ospiterà uno speciale concept Valentino interamente dedicato alle collezioni della Maison. un video esclusivo del ‘making of’ dei capi e un’installazione dall’approccio museale esalteranno l’artigianalità e le preziose lavorazioni delle collezioni Fur Valentino FW 16-17 e Spring 17; mentre sabato 10 Dicembre alle ore 19.00 i riflettori della boutique Franz Kraler saranno tutti puntati sugli esclusivi accessori della Maison parigina “Roger Vivier.

La manifestazione Cortina Fashion Week(end) si svolge in partnership con Croce Rossa. Presso l’Info Point realizzato in occasione del Fashion Weekend 2016, ci saranno i volontari che inviteranno tutti i presenti a sostenere la “Campagna solidale in occasione del Natale”, in particolar modo per le vittime del grande sisma che ha colpito il centro Italia.

 

Eventi in calendario:

Venerdi 9 (Ore 13.00) Shooting Ra Valles: nove bellissime modelle di alcuni fra i più prestigiosi brand di abbigliamento sportivo e da montagna presenti a Cortina, partiranno dal centro per raggiungere in elicottero l’incantevole scenario di Capanna Ra Valles dove avrà luogo un breve shooting fotografico a loro dedicato a cui seguirà un cocktail con dj set sulla terrazza del Col Drusciè.

Venerdi 9 (Ore 13.00) Faloria Cocktail Show : Primo memorial Ferruccio Bocus: I migliori barman della conca ampezzana insieme ad una rappresentanza dell’AIBES Veneto si cimenteranno in una spettacolare gara dove potranno presentare una loro creazione dedicata al CFW – La giuria tecnica (AIBES) e quella popolare decreteranno il vincitore, il cui cocktail diventerà il drink ufficiale dell’ed.2017, inoltre potrà detenere la coppa realizzata a mano dal fabbro Sovilla presso i propri locali fino alla nuova assegnazione. Seguira Dj set