Mille Miglia dal 2009 al 2012.

La Mille Miglia si prepara per l’edizione 2009 che si preannuncia ricca di sorprese e carica di emozioni. Il primo appuntamento con la corsa più bella del mondo è stato Brescia ieri sera al Teatro Grande, per il Galà di presentazione ufficiale dell’edizione 2009.

Ad illustrare le novità della prossima Mille Miglia e le sinergie con il territorio Alessandro Casali e Sandro Binelli, rispettivamente Presidente e Segretario Generale del Comitato Organizzatore della Mille Miglia, Enrico Gelpi Presidente Automobile Club d’Italia e Commissario straordinario Automobile Club di Brescia, Adriano Paroli, Sindaco di Brescia e Alberto Cavalli, Presidente della Provincia di Brescia.

Continua: http://www.scontifacili.it/Prende_il_via_con_Lucio_Dalla_la_Mille_Miglia_2009_2175.html

Uto Ughi per Roma: emozioni e concerti gratuiti dal 27 settembre al 15 ottobre.

Magari nonostante tutti i soldi spesi dal comune (qualcosina come 757mila euro), la musica ‘che salva’ di Gigi d’Alessio e della campagna “per le periferie e contro il bullismo” non ha rimesso in riga i teppistelli di Roma, mentre è certo che quella diffusa dai prossimi concerti di “Uto Ughi per Roma” avrà un effetto benefico sull’anima di buoni e cattivi.

Il festival giunto alla dodicesima edizione conta dieci concerti ‘itineranti’ e ‘gratuiti’ (con prenotazione obbligatoria), che partono lunedì prossimo all’Auditorium Conciliazione con il celeberrimo violino di Uto Ughi e i Filarmonici di Roma, e proseguiranno in varie location di Roma, dal palazzo della Cancelleria alla Basilica dell’Ara Coeli.

Continua: http://www.06blog.it/post/9369/uto-ughi-per-roma-emozioni-e-concerti-gratuiti-dal-27-settembre-al-15-ottobre

Coppa d’oro delle Dolomiti.

Mancano pochi giorni alla partenza della Coppa d’Oro delle Dolomiti 2013: venerdì 30 agosto e sabato 31 agosto 180 vetture storiche costruite tra il 1919 e il 1961 (con l’aggiunta di una categoria speciale riservata ai modelli nati tra il 1962 e il 1965) percorreranno circa 500 chilometri tra Cortina d’Ampezzo e Merano.

La gara di regolarità gestita dall’Automobile Club di Belluno – dedicata quest’anno alla memoria di Giannino Marzotto (vincitore di due Mille Miglia nel 1950 e nel 1953 e di una Coppa d’Oro del 1950), scomparso lo scorso 14 luglio 2012 – è uno degli appuntamenti più importanti d’Europa per le auto d’epoca.

La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 e fino al 1956 è una gara di velocità a tutti gli effetti: nel 1972 diventa rievocazione storica e l’edizione di quest’anno vedrà inoltre un concorso d’eleganza. Di seguito troverete il programma completo della manifestazione, comprensivo di percorso e tappe.

Credits: http://www.coppadorodelledolomiti.it/